Video Maker, Project Manager, Pilota di Droni Marco Ballerini è un regista e project manager italiano che ha studiato cinema e teatro all’Università di Bologna e alla New York School for Film and Television.
In giovane età, ha iniziato a lavorare come assistente per film, spot televisivi e video musicali.
Ha prodotto e diretto documentari per diverse agenzie delle Nazioni Unite, il Ministero degli Affari Esteri italiano, e ha lavorato come esperto di comunicazione e media.
Marco è stato coinvolto nelle produzioni di Maurizio De Angelis, Beta Taurus, Mediterranean Film, PFA Film, Fandango, Veradia Film, TPI, Nido del Cuculo, Paolo Ruffini, Janez Film, Panorama Films e Eagle Pictures.
È orgoglioso di aver imparato e lavorato con Beatrice Banfi, che ha lavorato con Pier Paolo Pasolini, Marco Ferreri, Michelangelo Antonioni e Wim Wenders.
Di recente, Marco Ballerini ha lavorato in produzione e come cameraman, pilota di drone, montatore e regista di cortometraggi, video musicali, spot pubblicitari, web series e corporates su diverse produzioni italiane.
È anche stato project manager per l’AICS del Ministero degli Affari Esteri e consulente per l’agenzia delle Nazioni Unite OIM.