Regia
Drammaturgia
Attori
-
Lorenzo Carcasci
-
Ian Gualdani
-
Maravillas Barroso
-
Duccio Raffaelli
-
Melody Waysieh Behbahani
-
Serena Di Mauro
-
Leonardo Paoli
-
Giulia Vannozzi
-
Giacomo Casali
Sound Designer
-
Francesco Giannetti
Light Designer
-
Claudio Fornai
Organizzatori Evento e Sponsor
-
Andrea Becattini
-
Fabrizio Orlandi
Levels è uno spettacolo di Teatro Immersivo Firenze scritto nel 2019 da Leonardo Venturi. Diretto da Giulia Cavallini.
Trama: in un futuro prossimo un gruppo di insorgenti prepara alcune azioni terroristiche in nome di filosofia, scienza e illuminismo. Ogni membro del gruppo prende il nome di un importante filosofo del passato come Hobbes, Bacon, Hume ed altri. L’azione si svolge durante un attacco ad un locale notturno nel centro di Firenze, i terroristi hanno preso alcuni ostaggi in attesa di uccidere un certo avventore del locale.
Intreccio: lo spettacolo si svolge in due diversi momenti dell’attacco in due pieces a se stanti che si svolgono in contemporanea in due piani diversi dell’edificio. Nella piece al piano più alto l’azione si svolge dall’arrivo del gruppo nel locale fino all’omicidio. Nella piece al piano sottostante l’azione si svolge raccontando tutto ciò che succede dopo l’omicidio fino alla fuga del gruppo.
Immersività: il pubblico prende parte allo spettacolo, inizialmente viene suddiviso in due gruppi che andranno al piano superiore o inferiore, successivamente interpreteranno il gruppo di ostaggi. Agli spettatori/ostaggi verrà chiesto di svolgere dei compiti che avranno la funzione di portare avanti la trama o modificarla a seconda di come svolgeranno le loro azioni.
Emozionante ed eccessivo, incalzante e suggestivo, Levels è uno spettacolo rivolto ai cuori forti e a chi non ha paura di mettersi in gioco.
Spettatori ammessi: 40/80 a seconda del luogo ove si svolge.
Durata: ogni piece dura 60’, gli spettatori divisi in due gruppi avranno la possibilità di vedere una e una soltanto delle due parti.
Articolo del Lungarno sullo spettacolo:
lungarnofirenze.it/2019/04/dht-deep-human-trail